Frequently asked questions

Motorizzazione SELFMOTOR

Cosa è il sistema di propulsione SELFMOTOR?
Il sistema di propulsione SELFMOTOR è una famiglia di prodotti destinati a migliorare l’autonomia domestica dei disabili di tutte le età e di quasi tutte le patologie. Si applica ad una carrozzina o ad un verticalizzaztore.
Il vostro sistema di propulsione SELFMOTOR dove si può montare?
Possiamo montare il SELFMOTOR su tutti gli ausili destinati ad un uso domestico. Facciamo una linea di prodotti pediatrica, una per adulti e una bariatrica. Sia per carrozzine che per verticalizzatori.
Montando il vostro sistema di propulsione SELFMOTOR si potrà spingere la carrozzina da parte di un assistente?
Si. Il sistema di propulsione SELFMOTOR è dotato di un pratico meccanismo di sblocco/blocco dei motori che permette la spinta della carrozzina da parte di un assistente nelle stesse condizioni di come era prima dell’applicazione. Il sistema di blocco/sblocco funge anche da freno di stazionamento.
Una volta montato il vostro sistema di propulsione SELFMOTOR si potrà usare la ruota di serie?
No. Una volta montato il sistema di propulsione SELFMOTOR la ruota di serie viene smontata. L’uso della nuova soluzione è a scapito di quella di serie.
Con il vostro sistema di propulsione SELFMOTOR posso andare fuori casa?
No. Il sistema di propulsione assistita Tec.Meca SELFMOTOR è stato pensato, concepito e realizzato per offrire il massimo dell’autonomia domestica al costo più basso possibile. Abbiamo voluto realizzare un sistema efficace, moderno, economico, affidabile, versatile e per ottenere ciò abbiamo volutamente evitato di soddisfare la richiesta di un uso esterno all’ambiente domestico, dell’ufficio o del luogo di studio.
Quali sono le carrozzine sulle quali si può montare SELFMOTOR e che modifiche fate al telaio?
Le carrozzine più idonee per il montaggio del sistema SELFMOTOR sono quelle definibili bascule o posturali. Per il montaggio non viene praticato alcun foro e non è fatta nessuna modifica strutturale al telaio della carrozzina ospite.
Posso montare SELFMOTOR su una carrozzina pieghevole?
Non lo escludiamo, ma lo sconsigliamo. L’uso è comunque limitato all’ambiente domestico.
Quali sono i verticalizzatori sui quali si può montare SELFMOTOR e che modifiche fate per il montaggio?
SELF Motor può essere montato su qualsiasi verticalizzatore in commercio. Sia da adulto che per bambino. Per il montaggio non viene praticato alcun foro e non è fatta nessuna modifica strutturale al telaio del verticalizzatore ospite.
Quanto si allarga la carreggiata della carrozzina o del verticalizzatore una volta montato il sistema SELFMOTOR?
Resta identica. L’impronta a terra della ruota di SELFMOTOR sarà la stessa a quella che aveva l’ausilio che la ospiterà prima del montaggio.
Si può smontare SELFMOTOR e riportare l’ausilio nelle condizioni precedenti al montaggio?
Sì. SELFMOTOR può essere smontato e l’ausilio ospitante può ritornare nelle identiche condizioni precedenti al montaggio.
Chi può montare e chi può smontare SELFMOTOR?
SELFMOTOR può essere montato e smontato solo da Tec.Meca o da Aziende da noi segnalate.
Qual è il limite di peso che SELFMOTOR può gestire?
Se omologate dal costruttore, le carrozzine che sono dotate del propulsore SELFMOTOR sono in grado di movimentare pesi fino a 200 Kg.

PRODUZIONI SPECIALI

Tec.Meca produce sistemi di guida definibili alternativi al joystick?
Si. Tec.Meca produce un proprio sistema di guida remoto e miniaturizzato: il SELF Guide TM900. Questo Minijoystick potrà essere posizionato ovunque serva e dare al paziente capacità di guida impensabili fino ad ora.
Il minijoystick SELFGUIDE TM 900 di Tec.Meca è applicabile ad altre carrozzine elettroniche?
No. Tec.Meca produce un proprio sistema di guida remoto e miniaturizzato idoneo all’utilizzo solo sulla serie delle carrozzine SELF e sulle carrozzine dove viene applicato la motorizzazione SELFMOTOR. Questa scelta è stata necessaria per ridurre drasticamente i costi, per l’uso specifico in ambiente domestico e per rendere più veloce possibile, da parte del disabile, l’apprendimento alla capacità di conduzione della carrozzina con questa nuova soluzione.
C’è un tipo di prodotto che non posso ottenere da Tec.Meca?
Il nostro slogan “Pensate per esigenze speciali” è il nostro invito a farvi sentire liberi di chiedere qualsiasi soluzione per la situazione che potrebbe essere necessario affrontare. Noi di Tec.Meca siamo in grado di aiutarvi a trovare quello che state cercando e che può essere in grado di diventare la soluzione alla sfida che ci proporrete. Se la sfida sarà superiore alle nostre capacità ve lo diremo subito.

PRODOTTI PERSONALIZZATI

Tec.Meca può fare modifiche personalizzate?
Sì, faremo praticamente qualsiasi modifica personalizzata di cui avete bisogno.

VISITE A DOMICILIO

Possiamo essere visitati a domicilio e con quali costi?

Se necessario è possibile ricevere la visita di un nostro incaricato in qualsiasi luogo d’Italia. Vi verrà chiesto di contribuire alle spese di viaggio che vi verranno rimborsate solo in caso di acquisto.

SELFMOTOR è una novità.
Se vuoi saperne di più contattaci

SELFMOTOR si può applicare alla tua carrozzina? Scrivici: ti aiuteremo nella soluzione della tua necessità

Presentazione di SELFMOTOR